Visiter l'Italie : Toscane et Sicile avec un guide en langue française et italienne

Prenota i tuoi Itinerari : gli inevitabili

Barga e la valle della Garfagnana

Uno dei borghi più belli d'Italia, Barga ha conservato un bellissimo centro storico.
Città di musicisti, artisti e poeti ha un teatro molto bello nato nel secolo XVII. In estate, il cuore della città prende il suono dei festival musicali.
La casa Pascoli, dove il poeta italiano ha vissuto alla fine della sua vita, è diventato un museo famoso non lontano da Barga.
Il territorio è vasto: montagne, città fortificate, paesaggi sontuosi e impetuosi che si prestano alla contemplazione ma anche all'azione.

Lucca

La città con cento chiese e duecento torri era definita cosi dai pellegrini della Via Francigena nel Medioevo. Venivano ad onorare il culto del "Volto Santo" ancora oggi molto presente.
L'architettura tipicamente medioevale, le ville dei ricchi mercanti, i giardini vi stupiranno. La musica : il maestro Puccini è rappresentato tutto l'anno, in estate la Piazza Napoleone è trasformata in una sala all'aperto per accogliere cantanti come Lenny Kravitz, Ennio Morricone, Robbie Williams e molti altri. 

Toscana: città d’arte

La Toscana è una tavolozza di città d'arte dove il Rinascimento viene inventato e diffuso in tutta Europa. Vi propongo una visita delle città d'art:

PISE

FIRENZE 

San GIMIGNANO 

SIENA(fra poco)

Molte altre città hanno un patrimonio eccezionale (Pistoia, Chiusi, Volterra ...) e offrono un inesauribile catalogo di opere e monumenti.
 

 

itinerari personalizzati

La via del marmo

Carrara, con le sue cave sfruttate dai Romani, era il punto essenziale del passaggio per Michelangelo, Giambologna o Canova. Le cave da cui vengono estratte
i marmi più preziosi, i laboratori della vicina Pietrasanta dove sono presenti i più grandi artisti, permette di vedere e capire come nacquero le opere più famose del mondo. Oggi la città di Pietrasanta è diventata una mèta dell'arte contemporaneo.

la terra degli etruschi

Il mistero che avvolge la civiltà etrusca sorge gradualmente sulla loro terra d'adozione, l'attuale Toscana (Etruria). Le principali città etrusche hanno lasciato importanti testimonianze: tombe, gioielli, oggetti, scrittura, resti urbani.
Da Populonia a Chuisi, Volterra, Cervetori, Tarquinia c'è un "film" che spiega la nascita e lo sviluppo dell'Etruria prima che sia fagocitata da Roma.

Vino gastronomia e architettura

Sinonimi dell'eccellenza le cantine toscane sono rinomate e hanno sviluppato una simbiosi originale con l'architettura.
La Rocca de Frassinello, firmata da Renzo Piano, la cantina Antinori a Bargino e Castiglione della Pescaia o la Domaine d'Argentiera, la Cantina di Montalcino e Petra a Suvereto.

Scoprite il piacere.

 

Pensare fuori dalle schema

Fuga a Pistoia

Capitale della cultura 2017, Pistoia merita la sua reputazione come gioiello del rinascimento. Vasari, Bruneleschi, Giovanni Pisano, Lucca Della Robbia sono alcuni dei maggiori artisti che hanno lasciato dei capolavori. 

Bagni caldi all'aperto

I bagni di Saturno o quelli di San Filippo sono bagni naturali da cui sono emerse acque termali per molti secoli. In inverno o in estate è possibile fare il bagno in acqua sempre a 30 gradi.
La regione permette anche di combinare relax e gastronomia, o visitare i villaggi tipici.

Foto ad Orciano

Amanti della fotografia da più di venti anni, ho scoperto con l'Italia un campo da gioco inesauribile per questa arte.
Sarò molto felice di condividere le mie conoscenze con gli amanti dell'immagine.
La vita di strada, ritratto o paesaggio, c'è per tutte le passioni.

Prezzo su richiesta

Visita classica (2 ore)

Giro di mezza giornata (3 ore) 

Giro completo (6 ore) 

 

Pacchetto  2 a 6 giorni.....

Richieste speciale per escursioni o itinerari,

Prezzo fisso in base all'analisi della tua richiesta.


Per ottenere i prezzi contattaci, grazie

 
  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

© 2017 by Lea Mendes. Proudly created with Wix.com

 

Toutes les photos sont de

 Bernard Nardini